Le nostre montagne sono state premiate tra le piú belle del mondo (Unesco) e per scoprirle ci sono vari modi e varie possibilità  e a tutti i livelli di etá. Iniziando dai PIÙ PICCOLI che possono essere tranquillamente scarrozzati su comode strade sterrate, con le cabinovie possono essere raggiunti i prati d’alpeggio dove ogni rifugio dispone di un parco giochi per loro (Piz Sorega-Saraghes). Nel laghetto di Sompunt si possono pescare le trote, nel laghetto bio topo di Corvara si puó fare il bagno e il parco giochi adiacente è attrezzatissimo. A Colfosco  c’è il parchetto con gli animali domestici e di fronte per i piú grandicelli il parco avventura, dove imbragati ci si fionda da un albero all’altro. Nel museo ladin di San Martino i piccoli ma anche i grandi vengono a conoscenza della cultura, delle origini, della lingua e delle tradizioni dei Ladini.  L’Ursus ladinicus  esposto nel piccolo e moderno museo di San Cassiano ci riporta alla preistoria e  il museo forestale di San Vigilio ci guida  attraverso la flora e la fauna delle Dolomiti.

Ovviamente molte  attività dei nostri piccoli sono compatibili con quelle dei genitori e dei nonni che se la vogliono prendere comoda. Per i PIÙ ATTIVI  non ci sono limiti di mezzi e di possibilità per andare alla scoperta delle vette. Dall’albergo, senza muovere la macchina partono molte ESCURSIONI, a passo di NORDIC WALKING si possono raggiungere le malghe  e dietro il Sass  Dlacia si possono prendere lezioni di ARRAMPICATA. Per i MOUNTAIN BIKERS disponiamo di un deposito, possibilità di lavaggio e assistenza per le loro bici. Il percorso che ci sfiora dal Fanes per i prati di Pralongiá e stato inserito tra i piú belli d’Europa. Appuntamento con la MARATONA DLES DOLOMITES del 1 luglio 2012. Anche in groppa ad un CAVALLO  o da un PARAPENDIO si puó scoprire la natura. L’Hotel Ciasa Salares è socio fondatore del CAMPO DI GOLF TRANRÜS. Il campo a nove buche é  un vero campo di montagna, curato e molto ben tenuto vista l’elevata altitudine consente grande divertimento e movimento. Per i nostri ospiti sconto sul green-fee  e da non perdere l’appuntamento con il nostro molto frequentato  torneo Salares  del 12  di agosto 2012. Non ci dimentichiamo che per attività si puó intendere anche il RELAX.  Il nostro parco
antistante l’albergo è attrezzato con panchine e tavoli e con dei comodissimi lettoni per la lettura o semplicemente per il riposo. La piscina, la sauna, il bagno turco e l’idromassaggio come i vari trattamenti della nostra BEAUTY SPA VIVES rigenerano dallo stress e dall’affaticamento.
Molti ospiti che non frequentano  la montagna d’inverno perche non sciano  si sono stupiti scoprendo quante altre attività si possono svolgere in questa stagione.  Lo SCI DI FONDO consente in poco tempo di mantenersi in grande forma, oltre ad essere praticabile a tutte le etá, il PATTINAGGIO allo stadio di Corvara o sul laghetto naturale di Sompunt, dove si pratica anche il CURLING, le discese con lo slittino sulla pista del Piz Sorega e le ESCURSIONI CON LE CIASPOLE garantiscono grande divertimento. Per gli amanti dello SCI ALPINO 450 km di piste,  SNOW PARK  per i giovanissimi che sciano  “free”. Essendo LA VALLE DEL GUSTO molte sono le iniziative riguardo la cucina:  corsi, degustazioni,  sagre, manifestazioni rinomate tra le quali la ormai consolidatissima CHEF’S CUP e  IL PIC NIC dei DOLOMITICI.

Con calma si puó fare un giro  di SHOPPING tra i vari negozi di prodotti artigianali, di goloserie e  attrezzatura sportiva e per quelli che decidessero di spostarsi fino a Bolzano e decidessero di fare una pausa pranzo  al KAISERKRON un aperitivo omaggio offerto dalla famiglia Wieser. La cultura ladina  è fatta molto di TRADIZIONE da scoprire nei riti religiosi, nella vita contadina nelle feste di paese. Ricchissimo è il calendario di appuntamenti, manifestazioni e attività organizzate dall’Associazione Turistica, vedesi libricino NOTIZIE UTILI